/ Fotogallery

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Fotogallery | martedì 31 gennaio 2017, 09:55

Ces 2017: ecco i frigoriferi smart che rivoluzionano la cucina

Spesso nemmeno ce ne rendiamo conto, ma la rivoluzione che sta coinvolgendo la nostra casa è di quelle destinate a marchiare a fuoco la storia. Parliamo ovviamente degli elettrodomestici che, ogni anno, diventano sempre più tecnologici, iper-connessi ed intelligenti: fino al punto da riuscire a comunicare fra loro, e da essere comandati a distanza attraverso le app per smartphone. Da questo punto di vista, il Ces rappresenta uno degli eventi più attesi, soprattutto per via delle novità riguardanti uno degli elettrodomestici più importanti delle nostre case: il frigorifero. Vediamo dunque tutte le novità relative ai frigoriferi presentate durante l’edizione 2017 del Ces.

 

Prima del Ces: i frigoriferi di oggi

Prima del Ces e delle novità ultra-tecnologiche, non dobbiamo dimenticarci che già oggi il mercato ci mette a disposizione elettrodomestici incredibilmente avanzati e intelligenti. Dai frigoriferi smart a quelli connessi al Wi-Fi, fino ad arrivare a quelli comandabili da app, le nostre cucine possono contare su una realtà altamente tecnologica e futuristica. Come ad esempio il modello Candy Simply-Fi, che permette un totale monitoraggio delle sue funzioni e la gestione del consumo energetico tramite app per smartphone, per tablet e per pc: modelli come il Candy Simply-Fi, poi, possono essere acquistati presso gli e-commerce specializzati come Monclick.it, ricco di frigoriferi in offerta e di altre tipologie di elettrodomestici a prezzi davvero vantaggiosi.

 

Frigoriferi del futuro: le novità del Ces 2017

Il Ces 2017 ha visto l’esordio di modelli attualmente in fase di prototipo, ma già funzionanti e dalle potenzialità davvero futuristiche. Fra le caratteristiche più interessanti dei frigoriferi che presto entreranno nelle nostre case, vanno sottolineate tutte le funzionalità digitali quali la creazione di calendari e tutte le opzioni legate alla presenza di una videocamera interna, che consente già oggi di scattare foto e girare video. Ma le novità non finiscono qui: grazie all’iper-connettività con il web, questi elettrodomestici saranno anche in grado di scoprire da soli i cibi mancanti, e di ordinarli in totale autonomia presso gli e-commerce alimentari. Parliamo di funzioni destinate a rivoluzionare le nostre abitudini quotidiane.

 

Ancora Ces: ecco la webcam portatile wireless Fridge Cam

Le funzionalità extra come la videocamera integrata sono già oggi una realtà, che è possibile trovare in diversi modelli sul mercato. Ma il Ces, oltre ad aver presentato modelli sempre più avanzati da questo punto di vista, ha portato sui suoi palchi anche invenzioni decisamente contro-tendenza: parliamo ad esempio della webcam wireless portatile per frigo, che può essere installata all’interno di qualsiasi modello trasformando anche il frigo più antico in un frigorifero iper-connesso, con tutti i benefici del caso. Inoltre, questa webcam sarà anche dotata di un sistema di riconoscimento del proprietario, e di una serie di funzioni che ne faranno una vera e propria videocamera intelligente.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore