/ Volley

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Volley | venerdì 31 marzo 2017, 09:58

Pallavolo: A2F – Assistenti allenatrici per una serata

 Dopo l’esperienza di lunedì scorso e nel loro giorno di riposo, le ragazze biancoblù del Fenera Chieri ’76 sono tornate in palestra per vestire i panni di assistenti allenatrici e incontrare nuovamente alcune squadre giovanili. Alle 19 inizia il riscaldamento delle Under 10 e 11 del Moncalieri Testona Volley. Ad aiutare durante gli esercizi e raccontare la loro esperienza la coppia di A2F composta da Claudia Provaroni #8 e Giulia Bresciani #1.

La timidezza delle bimbe ha trovato risposta ad alcune curiosità sulla vita da giocatrici professioniste: Claudia appena diciottenne e quindi appena fuori dal mondo delle giovanili e Giulia con alle spalle qualche stagione in più, specialmente per quanto riguarda la vita lontano da casa. «Imparare dagli errori, crederci sempre e puntare tanto sulla tecnica», questi i suggerimenti dati alle giovani pallavoliste.

Poco dopo ci spostiamo di alcuni chilometri, in quel di Carignano, dove va in scena l’allenamento congiunto di Under 14 e 16 del CarmaChisola.A dare una mano alle allenatrici qui ci sono Ester Armando #15 e Marianna Ferrara #5. C’è spazio per i consigli circa le alzate: in avanti, rovesciate, in palleggio e in bagher; si raccattano i palloni e via per un nuovo esercizio. Alla fine tutti in campo per lavorare sugli scambi e sui fondamentali di gioco.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore