/ Volley

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Volley | venerdì 12 maggio 2017, 10:37

Chieri '76: salvezza raggiunta adesso si guarda al futuro

Nell’ultima giornata di campionato di Serie D, giocata al PalaVolley, il Chieri ’76 si è imposto 3-1 sul Fossano.

Alle biancoblù in settimana era stato chiesto a gran voce un risultato positivo che, a salvezza ormai raggiunta nel turno precedente, aveva due obiettivi ben precisi: riscattare l’opaca prestazione nel girone d’andata con la netta sconfitta per 3-0 a Fossano, e difendere il 7° posto in classifica ottenuto proprio nel turno precedente e dopo una lunga rincorsa al Busca.


La partita ha avuto un avvio stentato delle ragazze di Simona Garavello con parecchie distrazioni che hanno consegnato al Fossano il primo set, nonostante sia stato condotto in testa in larga misura fin dalle battute iniziali.
Sullo 0-1 le biancoblù hanno iniziato a macinare il loro gioco salendo progressivamente d’intensità anche grazie all’impatto di Cinello che, subentrata nel secondo, set ha inanellato una serie lunghissima di battute vincenti, creando un gap non più colmabile dagli avversari.
Anche il terzo e quarto set filano via lisci con le redini del gioco ben salde nelle mani delle chieresi che si aggiudicano così la partita.

A conclusione del torneo si può tranquillamente affermare che l’obiettivo d’inizio stagione, vale a dire la salvezza, non solo è stato raggiunto ma anche impreziosito dal 7° posto in classifica, e con un dato importantissimo: la crescita tecnica di un gruppo che ha lavorato sodo tanto da conquistare ben 22 punti nel girone di ritorno rispetto ai 13 dell’andata.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore