/ Altri sport

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Altri sport | martedì 16 maggio 2017, 09:36

Finali di ginnastica artistica: ottime performance del team Equilibrea

Dal 10 al 14 maggio si sono svolte a Lignano Sabbiadoro le finali nazionali del circuito pgs di ginnastica ritmica

15 le ginnaste della società Equilibrea che hanno preso parte a questo evento. Nella giornata di giovedì in pedana i gruppi delle categoria B e della categoria A, alto livello di gara ma le ginnaste riescono a dare il massimo ed entrare con la determinazione di portare la società in alto. Per le mini B 6 classificata Piovano Agnese e 12 posto per Saitta Martina, le più piccole in gara. Ma nonostante la loro giovane età assieme nella coppia junior riescono a salire sul secondo gradino del podio a pochi decimi dalla prima posizione.

Per le propaganda B sesto posto per Colasante Maddalena. Per le under 15 B, raggiunge la prima posizione con una gara priva di errori La Scala Valeria seguita al sesto posto da Varone Margherita e 14 posto per Clara Broganelli. Per le under 17 B medaglia d'argento per Torgani Camilla. Medaglia di legno per la rappresentativa junior composta da Broganelli, La Scala e Torgani. Nei programmi A, più alto il livello delle ginnaste. Apre la gara la nostra propaganda Cossu Maddalena che con una gara perfetta conclude in prima posizione con più di 2 punti di distacco dalla seconda. Per le under 17 stessa dinamica, convinta e precisa Anselmo Francesca incanta la giuria raggiungendo l'oro. Nelle senior Barbero Rachele per una perdita alle clavette si deve accontentare della terza posizione. Ma per queste ginnaste la gara non è finita. Anselmo e Barbero nelle coppie senior si aggiudicano la seconda posizione e con la rappresentativa Anselmo Barbero e Cossu salgono sul terzo gradino del podio.

Nella giornate di venerdì e sabato scendono in pedana i programmi C nelle mini con un collettivo al corpo libero e uno con le palle Ciravegna Giulia, Cucos beatrice e Gallo Margherita si piazzano nel gradino più alto del podio. Nelle propaganda entra nella top ten su 25 ginnaste Gallina Cecilia e chiude in 11 posizione Moschini Giulia.

Ma le emozioni non finiscono qui per le ginnaste perché hanno avuto l'onore di poter conoscere meglio le farfalle della nazionale vedendole scaldare da vicino e potendole abbracciare. Anno sportivo concluso nel migliore dei modi per le ginnaste della sezione agonistica della ritmica. Prossimo appuntamento il saggio di fine anno venerdì 26 maggio nel palazzetto di villabrea.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore